Perché questo progetto ?


Il Progetto Tücc Insema  nasce da un'idea di Emanuela "Manu" Urban che, nel gennaio 2015, unitamente all'amica Viviana Uboldi presentava agli uffici cantonali competenti l'idea per l'apertura in Vallemaggia di un nuovo Centro Diurno per anziani per attività ricreative-culturali ed anche il caffè Alzheimer.


Purtroppo la malattia intervenuta nei mesi successivi ha impedito la realizzazione di questo suo progetto; il 29 aprile 2018 Manu ci lasciava con un sorriso, dopo lunga e dolorosa battaglia contro un sarcoma ai tessuti molli.


Questo progetto, modificato per necessità, è stato portato avanti dal suo compagno Giordano Rotanzi che, pre-pensionato, ha provveduto a concretizzarlo come presentato e renderlo reale a partire dal 2020.

Per motivi organizzativi e di logistica, i servizi sono per ora limitati alla Vallemaggia; in futuro non escludiamo un ampliamento del raggio d'azione a dipendenza della richiesta.


Volontariato


A parte il rimborso delle spese vive (auto e diversi) tutto si basa sul volontariato delle persone, sia per quanto concerne il trasporto che per quanto concerne l'attività di prossimità al prossimo (assistenza a domicilio) e per una prima consulenza amministrativa.

Un grande GRAZIE a quanti vorranno essere dei nostri !

Non esitate a contattarci nel caso foste interessati al nostro Progetto 😉


L'aiuto al prossimo...


Poter aiutare chi necessita anche solo un attimo di compagnia, è sempre stato una costante nella nostra vita; chi ha avuto la fortuna di conoscere Manu sa di cosa parliamo... un grande così ! 

E' con questo spirito che operiamo, anche nel suo ricordo... 🎈🌻



 

  • vagabondo
  • girasoli

 

  

I NOSTRI SERVIZI

Volete scoprire cosa facciamo?  Date un'occhiata!

 

 


 

 

 
E-mail
Chiamata
Mappa
Informazioni su